Il Monaco scenderà in campo sabato 14 settembre alle 19:00 contro l’Auxerre, con l’obiettivo di mettere pressione al Paris Saint-Germain e prendersi momentaneamente la testa della classifica. Non sarà un impegno da prendere alla leggera: l’Auxerre, seppur reduce da due sconfitte consecutive, sa farsi valere in casa e ha tutte le intenzioni di rendere la vita difficile ai monegaschi.
Qui Monaco
Dopo aver sfiorato la vittoria contro il Lens nell’ultima partita di campionato – con il gol del vantaggio di Zakaria a pochi minuti dalla fine – il Monaco si è visto beffare da un rigore concesso nei minuti di recupero, perdendo così l’occasione di restare in vetta alla Ligue 1. Ora la squadra di Adi Hutter è quarta con sette punti, ma una vittoria sabato potrebbe riportarla in alto, almeno fino alle partite del PSG. Con l’imminente sfida di Champions League contro il Barcellona, i monegaschi devono mantenere alta la concentrazione e continuare a esprimere il loro gioco offensivo, che finora li ha visti segnare almeno due gol in 11 delle ultime 12 trasferte.
Qui Auxerre
Per l’Auxerre, le prime giornate di campionato sono state un mix di luci e ombre. Dopo una partenza convincente contro il Nizza, la squadra di Pelissier ha subito due sconfitte pesanti, l’ultima contro il Le Havre, nonostante un magnifico gol di Gaetan Perrin. Attualmente tredicesimi in classifica, i padroni di casa cercheranno di sfruttare il fattore campo, dove sono imbattuti da ottobre e dove, nelle ultime sei partite, hanno sempre segnato almeno due gol. La sfida contro il Monaco non sarà facile, ma l’Auxerre ha dimostrato di poter essere pericolosa tra le mura amiche.
Notizie dalle squadre
Monaco
Non è tutto rose e fiori per i monegaschi: il giovane difensore Mawissa si è infortunato contro il Lens e la sua disponibilità per la trasferta di sabato è in dubbio. Thilo Kehrer o Mohammed Salisu sono pronti a sostituirlo. Anche Edan Diop e Radoslaw Majecki sono ancora fuori per infortunio, ma Hutter potrà contare su un attacco in forma, con Embolo e Balogun pronti a fare la differenza. Caio Henrique dovrebbe tornare titolare sulla fascia sinistra.
Auxerre
L’Auxerre dovrà fare a meno di Ki-Jana Hoever, squalificato dopo un cartellino rosso nella gara contro il Le Havre, ma potrà contare sul ritorno di Ado Onaiwu, che ha scontato la sua sospensione. Tra gli assenti per infortunio figurano Coulibaly, Mensah e Camara, ma il resto della rosa sarà disponibile per cercare di mettere in difficoltà il Monaco.
Probabili formazioni
Auxerre: Leon; Joly, Osho, Jubal, Akpa; Raveloson, Owusu; Perrin, Traore, Sinayoko; Bair
Monaco: Kohn; Vanderson, Singo, Kehrer, Henrique; Magassa, Zakaria; Minamino, Akliouche, Ben Seghir; Embolo
Pronostico: Auxerre-Monaco 1-3
L’Auxerre ama giocare all’attacco in casa, ma il Monaco, maestro delle trasferte, ha dimostrato di saper trovare la via del gol con grande facilità. I precedenti tra queste due squadre hanno regalato spettacolo, con 10 gol complessivi nelle ultime due sfide. Anche stavolta ci aspettiamo una partita ricca di reti, con il Monaco che dovrebbe riuscire a conquistare i tre punti senza troppi problemi.
Scommessa consigliata: X2 + Over 2,5
Quota | Bookmaker |
---|---|
1,88 | Sisal |
1,90 | Lottomatica |
1,90 | Goldbet |