La Serie A torna in grande stile con un appuntamento imperdibile: Lazio-Verona, in programma per lunedì 16 settembre alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico. Un match fondamentale per entrambe le squadre, che si trovano in fasi molto diverse della stagione, ma con la stessa fame di punti.
LAZIO: Serve una scossa!
La Lazio di Marco Baroni è ancora alla ricerca del giusto equilibrio. Dopo un mercato estivo movimentato, i biancocelesti non hanno ancora trovato la loro migliore forma. L’ultimo turno ha visto un combattuto 2-2 contro il Milan, ma con una difesa che fatica e un gioco ancora da oliare, la Lazio ha ottenuto solo 4 punti in 3 gare, frutto di 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta. Il punto forte? L’attacco, che riesce a trovare la via del gol con una certa regolarità. Ora, però, serve una vittoria convincente per risalire la classifica.
VERONA: Pronti a sorprendere
Il Verona, invece, ha iniziato la stagione con il piede giusto, mettendo in cascina 6 punti in 3 partite. Dopo una grande vittoria per 2-0 contro il Genoa, i ragazzi di Paolo Zanetti si presentano come una squadra difficile da decifrare: solidi in difesa con 2 clean sheet, ma vulnerabili quando affrontano formazioni di alto livello, come dimostra il 3-0 subito dalla Juventus. Il Verona arriva a Roma con l’etichetta di “mina vagante”, capace di sorprendere chiunque.
Probabili formazioni Lazio-Verona
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos.
Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Frese; Belahyane, Duda, Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt.
Pronostico Lazio-Verona: Lazio favorita, ma occhio al Verona
La Lazio deve sfruttare il fattore campo per ritrovare slancio e fiducia, ma il Verona non è avversario da sottovalutare. I biancocelesti sono chiamati a una prova convincente, e il nostro pronostico è un segno 1, con la Lazio che dovrebbe prevalere.