Il Real Betis, dopo un avvio di stagione difficile, spera di conquistare i primi tre punti in Liga nella sfida di venerdì sera contro il Leganes. La squadra di Manuel Pellegrini ha iniziato con due pareggi e una sconfitta nelle prime tre giornate, segnando solo un gol e trovandosi al 17° posto in classifica. Dopo la pausa internazionale e le sconfitte contro il Real Madrid, i biancoverdi puntano a rimettersi in carreggiata, approfittando di tre gare casalinghe consecutive contro Leganes, Getafe e Maiorca.
Nonostante l’inizio complicato in campionato, il Betis ha trovato conforto in Europa, qualificandosi per i gironi della Conference League grazie a due vittorie nette contro il Kryvbas. Ora, l’obiettivo è risalire in campionato e tornare ai livelli dello scorso anno, quando la squadra si classificò settima, nonostante i risultati deludenti rispetto agli anni precedenti.
Leganes: Il ritorno in Liga con il piede giusto
Il Leganes, tornato in Liga dopo cinque stagioni di assenza, ha iniziato il suo nuovo capitolo nella massima serie con sicurezza. Dopo quattro partite, la squadra di Borja Jimenez ha raccolto cinque punti, piazzandosi momentaneamente al nono posto in classifica. El Lega ha ottenuto una vittoria importante contro il Las Palmas e pareggiato con Osasuna e Real Valladolid, ma è reduce da una sconfitta casalinga contro il Maiorca. Ora, gli ospiti cercheranno di riprendere il cammino positivo contro un Betis affamato di vittorie.
Storicamente, il Leganes ha messo in difficoltà il Betis, vincendo tre delle ultime sette sfide tra le due squadre. Tuttavia, l’ultima volta che si sono incontrati, nel 2020, la partita si è conclusa a reti inviolate.
Situazione delle squadre
Il Betis deve fare i conti con una lunga lista di infortunati, tra cui Marc Roca, Juanmi e Isco. Anche Cedric Bakambu e Marc Bartra non saranno della partita. Aitor Ruibal dovrebbe tornare titolare in attacco, mentre Giovani Lo Celso, appena tornato dal Tottenham, potrebbe fare il suo debutto stagionale. Vitor Roque, arrivato in prestito dal Barcellona, spera di guadagnarsi un posto da titolare nelle prossime settimane.
Il Leganes, invece, dovrà fare a meno di Renato Tapia, infortunato, con Yvan Neyou pronto a sostituirlo. Munir El Haddadi e Juan Cruz, protagonisti del buon inizio di stagione, saranno invece regolarmente in campo.
Probabili formazioni
Real Betis (4-2-3-1): Silva; Sabaly, Llorente, Natan, Perraud; Cardoso, Carvalho; Lo Celso, Fornals, Ezzalzouli; Ruibal.
Leganes (4-2-3-1): Soriano; Alti, Saenz, Gonzalez, Hernandez; Neyou, Brasanac; Cruz, Rodriguez, El Haddadi; D. Garcia.
Pronostico
Il Leganes ha dimostrato di saper mettere in difficoltà gli avversari, ma il Real Betis, spinto dal calore del Benito Villamarin e con la voglia di riscatto, potrebbe riuscire a conquistare la prima vittoria della stagione. Ci aspettiamo una gara equilibrata, ma vediamo i padroni di casa favoriti per ottenere i tre punti.