Sabato 14 settembre alle 14:00, il Villarreal farà visita al Maiorca nel tentativo di mantenere la sua striscia positiva in questo inizio di stagione. I padroni di casa cercano continuità dopo la vittoria pre-sosta, ma il Sottomarino Giallo parte favorito.
Il Villarreal punta a proseguire il suo ottimo inizio nella Liga 2024/25, recandosi allo stadio Son Moix per affrontare un Maiorca alla ricerca di conferme. I gialli di Marcelino sono imbattuti finora, mentre i padroni di casa si trovano a metà classifica e cercheranno di sfruttare il fattore campo per fermare la corsa del Villarreal.
Qui Maiorca
Dopo un avvio di stagione altalenante, il Maiorca ha ottenuto la prima vittoria della stagione nell’ultima giornata contro il Leganes, grazie a un gol di Dani Rodriguez. La squadra di Jagoba Arrasate non ha brillato nelle prime giornate, ma sta crescendo e spera di ripetere una solida prestazione difensiva contro un Villarreal in gran forma. Il Maiorca, nonostante le difficoltà iniziali, può trarre fiducia dal fatto di aver evitato la sconfitta in tre degli ultimi quattro scontri diretti con il Villarreal.
Qui Villarreal
Il Villarreal, con due vittorie e due pareggi, si trova tra le squadre imbattute in questo avvio di Liga. Dopo aver superato il Siviglia e battuto il Celta Vigo in un emozionante 4-3, la squadra di Marcelino ha mostrato la sua forza offensiva. Tuttavia, i gialli devono migliorare in difesa, avendo subito sette gol in quattro partite. L’unico neo del loro percorso è stato il pareggio contro il Valencia, condizionato dall’espulsione di Pape Gueye. Nonostante qualche incertezza, il Villarreal punta a vincere ancora, come nell’ultima trasferta a Maiorca.
Notizie dalle squadre
Il Maiorca dovrà fare a meno del difensore Pablo Maffeo per infortunio, oltre a Javi Llabres e Mateu Morey. Vedat Muriqi, reduce da un problema fisico, dovrebbe però essere disponibile per la partita. Per il Villarreal, saranno assenti Juan Foyth e Gerard Moreno, mentre Willy Kambwala, Alfonso Pedraza e Denis Suarez sono in dubbio. Pape Gueye sconterà una giornata di squalifica, ma Ayoze Perez, autore di due gol in quattro presenze, sarà della partita.
Probabili formazioni
Maiorca (4-3-3): Greif; Valery, Raillo, Valjent, Mojica; Costa, Morlanes, Darder; Asano, Rodriguez, Muriqi.
Villarreal (4-4-2): Conde; Femenia, Albiol, Bailly, Cardona; Pino, Comesana, Parejo, Baena; Barry, Perez.
Pronostico
Il Villarreal ha mostrato di avere un attacco potente e ha dimostrato di poter segnare contro chiunque. Il Maiorca, nonostante la sua solidità difensiva, potrebbe faticare a contenere i gialli. Il nostro pronostico è una vittoria per il Villarreal, con il risultato finale di 1-2.